Come funziona pulsante Interbloccato?

Published by Charlie Davidson on

Come funziona pulsante Interbloccato?

Il doppio pulsante interbloccato ha in più l’interblocco cioè un dispositivo di protezione che evita che si possano premere i due pulsanti in contemporanea in modo da evitare possibili danni al motore che stiamo comandando.

Come collegare i fili di un pulsante?

Taglia il cavo all’altezza dove vuoi mettere l’Interruttore e spela i fili di entrambi i monconi di cavo. L’interruttore presenta due coppie di morsetti ai suoi estremi. Collega una coppia di fili ad una estremità della coppia di un lato dei morsetti e ripeti l’operazione dall’altro lato.

Quale pulsante per tapparelle?

Pulsanti disponibili Pulsante a posizioni fisse 08285: basta schiacciare 1 sola volta per far eseguire il comando di salita o discesa in caso di tapparelle. Pulsante a posizioni momentanee 08280: va tenuto premuto per far eseguire il comando di salita o discesa in caso di tapparelle.

A cosa serve il doppio pulsante?

Cassette dei WC con doppio pulsante Sono cassette di risciacquo che possiedono un doppio pulsante che permette due quantità di scarico: uno scarico lungo che produce lo svuotamento completo della cisterna e uno breve che produce uno svuotamento parziale.

Cosa vuol dire Interbloccato?

L’Interlock (o interblocco) è un componente utilizzato in elettronica e in meccanica per prevenire la formazione di stati indesiderati nelle macchine a stati. Viene utilizzato in dispositivi elettrici, elettronici e in alcuni dispositivi meccanici con utilizzi simili.

Come riconoscere un pulsante da un interruttore?

Il pulsante visto da dietro e’ uguale all’interruttore. Come dice la parola stessa il pulsante , serve per dare solo un impulso. Infatti e’ provvisto di una molla interna che una volta premuto lo fa tornare indietro.

Quanti tipi di interruttori?

A seconda del risultato che si desidera ottenere e del tipo di apparecchio collegato alla singola presa, bisogna distinguere,per prima cosa,tra interruttori unipolari e bipolari, e poi tra pulsanti, deviatori ed invertitori.

Categories: Blog