Cosa fare in caso di smarrimento della Postepay?

Published by Charlie Davidson on

Cosa fare in caso di smarrimento della Postepay?

La prima cosa da fare in caso di furto o smarrimento di una carta prepagata PostePay è quella di contattare il Servizio Clienti attivo 24 ore su 24 al numero gratuito 800.90.21.22 dall’Italia e +39.049.2100.149 dall’estero (a pagamento secondo le tariffe dell’operatore utilizzato).

Come richiedere una Postepay sostitutiva?

Poste Italiane ha messo a disposizione dei titolari di Postepay un servizio che permette di richiedere la sostituzione della carta prepagata in scadenza facendo una semplice telefonata al numero verde 800.00.33.22 del servizio Pronto BancoPosta.

Come contattare telefonicamente Postepay?

800.003.322, per assistenza su servizi finanziari, su prodotti e servizi del risparmio postale, sull’Internet banking e sulle app BancoPosta e Postepay (il numero è gratuito e attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00, esclusi i festivi).

Come chiedere il rimborso a Postepay?

Una lettera con un breve riassunto dei motivi della richiesta di rimborso specificando il giorno e l’ora in cui è avvenuto il furto del denaro e l’importo che vi è stato sottratto, e, se ne siete a conoscenza, il nome del rivenditore o commerciante presso cui è avvenuta la transazione che state contestando.

Come richiedere il duplicato della Postepay Evolution?

Puoi chiedere la sostituzione della tua Postepay Standard o Evolution per deterioramento in qualsiasi momento all’ufficio postale, oppure Call center. Ricorda che per la versione Evolution la consegna della nuova carta con nuovo pin non è immediata, costo della sostituzione €5.

Come sbloccare app Postepay?

In questo caso, la procedura di sblocco è molto semplice: basta accedere al sito di Poste Italiane, in cui sarà sufficiente effettuare una nuova registrazione al servizio 3D secure e inserire una nuova password. Dopo questa procedura, la carta potrà nuovamente essere utilizzata per gli acquisti online.

Come richiedere la Postepay Evolution online?

Per poter richiedere la MyPostepay è necessario effettuare la procedura completamente per via telematica. Perciò devi collegarti al sito ufficiale di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) e registrarti per poter accedere all’Area Personale.

Come richiedere la sostituzione della Postepay Evolution online?

Purtroppo non è possibile sostituire o passare dalla Postepay Standard alla versione Evolution, l’unico modo è acquistare una nuova Postepay Evolution. Dopo che hai acquistato la nuova carta se non vuoi avere due Postepay puoi chiedere l’estinzione della Postepay che non ti serve.

Come si fa a parlare con un operatore SDA?

Per contattare SDA il numero verde è 800 33 66 22. Il servizio clienti è gestito da un risponditore automatico attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato.

Quanto ci mette ad arrivare un rimborso su Postepay?

Tempo massimo tre giorni lavorativi e troverai i soldi nel saldo disponibile.

Quanto tempo ci vuole per ricevere un rimborso su Postepay?

Di solito sono necessari diversi giorni lavorativi affinché il rimborso sia visibile sul conto. Questo può richiedere fino a 3 settimane in alcuni casi. Il rimborso può essere ricevuto anche se la carta è scaduta o è stata disattivata dopo il pagamento.

Come evitare che la Postepay sia stata smarrita?

In caso la Postepay fosse stata smarrita è meglio chiedere il blocco per evitare che qualcuno ritrovi la Postepay e riesca in qualche modo a clonarla. Inoltre è buon regola fare denuncia alle Autorità competenti per evitare che qualcuno la usi in modo non lecito a nome del titolare.

Qual è il numero verde di Postepay dall’Italia?

Il numero verde Postepay da contattare per richiedere assistenza dall’Italia è unico per le tre tipologie di carte di pagamento elencate in precedenza, Postepay standard, Postepay Evolution e Postepay Evolution Business. Il numero verde Postepay dall’Italia è dunque il seguente: 800.003.322.

Come chiedere il blocco della Postepay?

Il blocco della Postepay può essere richiesto contattando il numero verde dell’assistenza clienti di Poste Italiane che trovi anche sul sito postepay.it. Comunque è il numero per chiedere il blocco è il seguente 800.90.21.22 (dall’Italia). Segui le indicazioni della voce guida per il blocco della Postepay.

Come recuperare il codice PIN della Postepay?

Nel caso in cui avete Smarrito, Perso o Dimenticato il Codice Pin della PostePay per recuperarlo è necessario contattare il numero verde postepay, non andate in ufficio postale perderete solo del tempo, l’operazione di recupero del codice pin può essere fatta solo attraverso il numero verde di poste italiane. Il numero verde da contattare è:

Categories: Users' questions